Che cos’è una dashboard?
Una business dashboard è un sistema di monitoraggio e controllo, un riepilogo visivo che permette di evidenziare i dati principali registrati dal dipartimento marketing della tua azienda.
Questo ‘cruscotto aziendale’ aiuta il Manager ad avere una visione in tempo reale e/o periodica dell’andamento dei Key Performance Indicator, consentendogli di misurare in ogni momento le performance aziendali rispetto al target prefissato, individuandone tempestivamente progressi o peggioramenti cosí da poter intervenire immediatamente.
Una traduzione localizzata, contestualizzata, di una dashboard aziendale è un passaggio delicato e fondamentale per l’espansione e il monitoraggio della tua azienda all’estero, dove ogni parola o frase chiave, estrapolata dal suo contesto, non può essere solo tradotta, ma deve essere ri-contestualizzata e avere un preciso significato nel paese e mercato di riferimento.
A noi di TLV è stato chiesto di tradurre la business dashboard di una start up italiana di network marketing in forte espansione all’estero in spagnolo, greco, portoghese, polacco, russo e tedesco.
Congratulazioni e buon lavoro a tutta l’équipe TLV!